26/01/2021

Il manuale sull'aborto descrive le donne che vedono involontariamente i "prodotti del concepimento" in un aborto per pillola

Da un libro di testo medico su come eseguire gli aborti:

«La visione involontaria del prodotto del concepimento non è un problema durante gli aborti chirurgici, ma la paziente deve sapere che durante un aborto medico(per pillola) potrebbe vedere il prodotto. Alcune donne non sono influenzate dalla vista del tessuto fetale o addirittura lo trovano rassicurante; altre preferiscono non vedere il tessuto ..

"Se la gravidanza è di otto settimane o più, può effettivamente vedere un piccolo embrione. La presenza o l'assenza di forma umana e delle estremità può avere un impatto importante. Dopo aver fornito una descrizione, chiedi se tali informazioni hanno effetto su di lei e poi convalida la sua reazione".

Note: Maureen Paul, E Steve Lichtenberg, Lynn Borgatta, David Grimes, Philip G Stubblefield,” A Clinician’s Guide to Medical and Surgical Abortion” (New York: Churchill Livingstone, 1999) p. 34.

Ndr: Questo articolo è apparso su Clinic Quotes e viene ripostato con il permesso

 

Fonte: National Right to Life News 

Traduzione dall'inglese per Pro Vita & Famiglia a cura di Sara Affuso

 

 

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.