Lord David Steel ha introdotto la legge nel 1967 che ha legalizzato l’aborto. Le critiche dei pro-life: «Sei un ingenuo»
Lord David Steel è il padre dell’aborto nel Regno Unito, avendo introdotto la legge del 1967 che lo ha legalizzato. Per la prima volta ha criticato gli sviluppi della stessa legge che lui ha voluto. Davanti alla cifra confermata dal ministero della Salute che attesta che il 36 per cento degli aborti in Inghilterra viene praticato su donne che hanno già abortito almeno una volta, Lord Steel ha commentato: «Questo è un problema crescente e assolutamente indesiderabile. Non era questo l’obiettivo della mia riforma, non volevo che l’aborto diventasse un sistema contraccettivo».
I NUMERI DELL’ABORTO. Nel 2011 nel Regno Unito sono stati portati a termine 189.931 aborti, di questi almeno 68.105 su donne che avevano già abortito. Rispetto al 2010, la pratica degli aborti ripetuti è cresciuta del 2 per cento, con un costo per il Sistema sanitario nazionale di un milione di sterline a settimana. Ci sono 17.241 donne che hanno avuto almeno tre aborti, 434 che ne hanno avuti sei e 76 che sono almeno all’ottava interruzione di gravidanza. Lord Steel ha espresso le sue critiche la scorsa settimana, durante un’interrogazione parlamentare con il ministro della Salute Earl Howe.
Clicca qui per continuare a leggere l’articolo pubblicato da Tempi
di Leone Grotti