Una nascita è di per sé una Buona Notizia: è una vittoria grande del mistero della vita ed è un seme di speranza per il futuro.
La Buona Notizia #505 riesce ad andare ancora oltre: una bimba nata prematura è stata infatti salvata dall’abbraccio della sua mamma.
Alla 24esima settimana di gravidanza – si legge su Universo Mamma – la signora Isbister ha dato alla luce la sua terzogenita, che pesava poco più di 500 grammi e che ha smesso di respirare dopo pochi minuti.
A dispetto del parere dei medici, tuttavia, la madre ha preso la figlia e se l’è appoggiata sul petto, coprendola con una coperta. Di lì a poco la bimba il cuore della bimba ha ricominciato a battere: la piccola ha emesso un piccolissimo pianto e la vita ha avuto il sopravvento.
Nonostante la mancanza d’ossigeno, Rachel – questo il nome della bambina – non ha subito danni al cervello e anche l’operazione agli occhi (non ancora formati al momento della nascita) si è risolta positivamente.
Dopo alcune settimane la sua mamma ha potuto cominciare ad allattarla al seno e dopo quattro mesi l’hanno portata a casa.
Arrivederci a domani, con La Buona Notizia #506!
Redazione
Segnalate alla nostra Redazione (qui i contatti) la vostra Buona Notizia! Può essere un articolo ripreso dal web o una vostra testimonianza... la condivideremo con tutti i Lettori!
DONA IL TUO IL 5×1000 A PROVITA! Compila il modulo 730, il CUD oppure il Modello Unico e nel riquadro “Sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale e delle associazioni di promozione sociale” indica il codice fiscale di ProVita: 94040860226. GRAZIE!