Non tutti gli Stati hanno intenzione di piegarsi alla cultura della morte oggi imperante: è questo il succo de La Buona Notizia #512!
La Vita, dono tanto grande quanto misterioso, va difesa sempre e comunque: ogni persona concepita ha il diritto di venire al mondo, al di là delle sue condizioni fisiche o intellettive.
La Buona Notizia odierna – che speriamo, in futuro, di poter arricchire affermando si è arrivati al divieto totale di aborto – è che il governatore delle Louisiana, John Bel Edwards, ha firmato un legge (HB 1081, presentata da Mike Johnson: “Provides for the Unborn Child Protection from Dismemberment Abortion Act“) per vietare l’aborto per smembramento, metodo barbaro – e assai doloroso per il bambino – usato per uccidere i bambini nel secondo trimestre di gravidanza.
La decisione è stata commentata da Mike Johnson con le seguenti parole: “Questa legislazione è una dichiarazione su chi siamo come popolo. In Louisiana crediamo che ogni vita umana sia preziosa e meritevole di tutela, e che una società civile non dovrebbe permettere che i bambini non nati vengano fatti a pezzi. Sembra incredibile aver bisogno di una legge per affermare questo. Noi ora l’abbiamo“.
La Louisiana diventa così il sesto stato degli Stati Uniti a proteggere i bambini non ancora nati dall’aborto per smembramento.
Arrivederci a lunedì, con La Buona Notizia #513!
Redazione
Fonte: LifeNews
Segnalate alla nostra Redazione (qui i contatti) la vostra Buona Notizia! Può essere un articolo ripreso dal web o una vostra testimonianza... la condivideremo con tutti i Lettori!
DONA IL TUO IL 5×1000 A PROVITA! Compila il modulo 730, il CUD oppure il Modello Unico e nel riquadro “Sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale e delle associazioni di promozione sociale” indica il codice fiscale di ProVita: 94040860226. GRAZIE!