La Buona Notizia di oggi arriva dalla Francia e ci parla della bellezza dell’essere famiglia, e in particolare del rapporto tra fratelli.
Fratelli che, è l’esperienza di tutti, spesso litigano e si pestano i piedi a vicenda, ma che si amano di un amore profondo, si potrebbe dire “viscerale”.
I fratelli di cui parliamo in questa Buona Notizia #529 hanno qualcosa di diverso, di speciale: sono i fratelli e le sorelle di persone malate o disabili.
Per loro, in alcune città della Francia, il 21 maggio si è svolta la “Giornata dei fratelli e delle sorelle di persone ammalate o disabili“, promossa dall’Office chrétien des personnes handicapées (Ufficio cristiano per le persone portatori di handicap), attivo nel Paese dal 1963. Una giornata di incontro, di scambio, di ascolto di diverse testimonianze e di approfondimento rispetto ad alcuni temi specifici.
Questa iniziativa non è la sola promossa dall’OCH, che nel corso dell’anno promuove diversi momenti per i genitori di persone portatrici di handicap e per i bambini.
In questo modo si aiutano le famiglie a mettersi in rete e si favorisce dunque la condivisione, nella certezza che – a dispetto di quanto afferma il mondo – la vita è un dono bellissimo e prezioso, che va affrontata con serenità e coraggio.
Arrivederci a domani, con l’ultima Buona Notizia di questa settimana!
Fonte, anche per la foto: Pontificium Consilio Pro Familia
Redazione
Segnalate alla nostra Redazione (qui i contatti) la vostra Buona Notizia! Può essere un articolo ripreso dal web o una vostra testimonianza... la condivideremo con tutti i Lettori!
DONA IL TUO IL 5×1000 A PROVITA! Compila il modulo 730, il CUD oppure il Modello Unico e nel riquadro “Sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale e delle associazioni di promozione sociale” indica il codice fiscale di ProVita: 94040860226. GRAZIE!