La Buona Notizia #542 dimostra la tenacia di una ragazzina oggi adolescente che, a soli nove anni, ha scoperto di essere affetta da osteosarcoma, un tumore osseo che può comparire nei bambini e nei giovani adulti.
Ma Gabi Shull e i suoi genitori non hanno mollato, e la loro tenacia è oggi premiata.
La Buona Notizia è infatti che, non solo Gabi è riuscita a superare il tumore e a tornare a camminare a neanche un anno dall’operazione, ma oggi è anche una graziosa ballerina (sotto il video-testimonianza). Il tutto anche grazie alla lungimirante scelta dei medici di realizzare una “rotationplasty”, «una procedura in cui la gamba viene amputata dal ginocchio in giù e la caviglia viene ricollocata all’indietro, formando un nuovo ginocchio, permettendo di collocare una protesi annessa al piede».
Oggi Gabi «lavora come volontaria accanto ai bambini malati di cancro nel movimento The Truth 365, ed è portavoce nazionale per aumentare la consapevolezza sui tumori infantili», che sono in costante aumento. E, in futuro, il suo desiderio sarebbe quello di diventare oncologa pediatrica o infermiera.
Buona vita, Gabi! E arrivederci a domani, con un’altra Buona Notizia!
Fonte: Aleteia
Redazione
Segnalate alla nostra Redazione (qui i contatti) la vostra Buona Notizia! Può essere un articolo ripreso dal web o una vostra testimonianza... la condivideremo con tutti i Lettori!