Torna su Notizie ProVita la rubrica de “La Buona Notizia“.
La Buona Notizia di oggi, numero #551, consiste nel far conoscere ai nostri Lettori la gioia di donarsi, dedicando una parte del proprio tempo ai bambini abbandonati in ospedale, dell’Associazione “I Bambini Dharma”, fondata da Giovanna Castelli, a Brescia, che da piccola è stata una bimba disagiata lei stessa.
Questi bimbi sono normalmente curati e accuditi in modo inappuntabile dal personale medico e paramedico, ma per forza di cose sono privi dell’affetto della mamma, delle coccole, delle ninna nanna... i volontari de “I Bambini Dharma” cercano di sopperire a questa mancanza e diventano degli “zii” amorevoli.
«Neonati sospesi fra una parto non desiderato e un futuro incerto, privo della sfera affettiva su cui ogni essere umano dovrebbe contare», ma anche «minori che arrivano in ospedale a seguito di maltrattamenti e che, immediatamente allontanati dalla famiglia, si trovano all’improvviso soli, feriti nel corpo e nell’anima, privi di ogni riferimento morale e materiale», si legge su www.ibambinidharma.it.
L’associazione, con i fondi che raccoglie, acquista lo stretto necessario per creare una sistemazione confortevole: un lettino, una sdraietta, qualche giocattolo e il corredino e raccolgono i passaggi e le esperienze di crescita in un diario, che poi verrà consegnato assieme agli effetti personali a coloro i quali si prenderanno cura dei bambini una volta definita una sistemazione.
Tra gli obiettivi più ambiziosi a cui l’associazione sta lavorando, e per il quale stanno cercando partner interessati a condividere il progetto, vi è l’apertura di una casa famiglia in cui ospitare questi bimbi durante il periodo di attesa.
A domani, con un’altra Buona Notizia!
Redazione
Segnalate alla nostra Redazione (qui i contatti) la vostra Buona Notizia: può essere un articolo ripreso dal web, oppure una vostra testimonianza di vita... la condivideremo con tutti i Lettori!