In Irlanda è stata pubblicata un’indagine statistica che ha calcolato quante vite umane sono state salvate dall’8°emendamento della Costituzione di quel Paese: anche fosse stata una sola, sarebbe una buona notizia.
Ogni singola vita umana, infatti ha un valore infinito.
Invece, secondo i calcoli fatti, l’8° Emendamento che protegge mamme e bambini durante la gravidanza ha salvato per lo meno 100.000 vite in 20 anni.
Così recita la Costituzione irlandese: “The State acknowledges the right to life of the unborn and, with due regard to the equal right to life of the mother, guarantees in its laws to respect, and, as far as practicable, by its laws to defend and vindicate that right”. (Lo Stato riconosce il diritto alla vita del concepito e , con il giusto riguardo al medesimo diritto alla vita della madre, garantisce nelle sue leggi il rispetto e, per quanto è fattibile, la difesa e la protezione di tale diritto)
E ‘impossibile, ovviamente, fare calcoli precisi, viste le tante variabili in gioco. Perciò, si è usato un metodo di stima al ribasso, basato molto su dati comparativi provenienti dall’Inghilterra e dal Galles e da Paesi di tradizione cattolica come Spagna, Portogallo e Belgio.
Visti gli sforzi che le lobby abortiste stanno conducendo da anni per l’abrogazione dell’8° Emendamento, è il momento di dare una certa attenzione anche a ciò che di buono da esso è derivato. Qui si può leggere in originale la ricerca statistica.
Redazione
Fonte: LifeNews
Segnalate alla nostra Redazione (qui i contatti) la vostra Buona Notizia! Può essere un articolo ripreso dal web o una vostra testimonianza... la condivideremo con tutti i Lettori!