La Buona Notizia di oggi si lega bene all’inizio della scuola. I protagonisti del commovente video che vi proponiamo sono infatti un professore e quattrocento studenti.
Ci troviamo a Nashville, in Tennessee. Qui abita un insegnante di liceo cui è stato diagnosticato un cancro all’esofago.
Dov’è la Buona Notizia in tutto questo? Eccola: gli studenti non hanno voluto lasciare solo il loro professore nella prova della malattia e hanno deciso di recarsi sotto le finestre di casa sua per cantargli in coro “Holy spirit, You are welcome here“.
In pochi giorni il video ha già registrato quasi 30 milioni di visualizzazioni, diventando virale.
Questo episodio commuove e fa riflettere sui giovani, troppo spesso posti sotto i riflettori e criticati quasi a priori. I ragazzi di oggi non sono più o meno cattivi delle generazione precedenti, il gesto di questi liceali del Tennessee lo dimostra chiaramente. Semplicemente sono alla ricerca di valori alti per i quali valga la pena vivere e lottare (su tutti la vita e la famiglia) e di adulti che vivano questi valori con coerenza.
Probabilmente nel loro professore malato i ragazzi hanno visto proprio questo: un maestro di vita, anche nella malattia.
[fbvideo link=”https://www.facebook.com/TimMcGraw/videos/10154563454093556/” width=”750? height=”650? onlyvideo=”1?]
A lunedì, con un’altra Buona Notizia!
Redazione
Fonte: AdnKronos
Segnalate alla nostra Redazione (qui i contatti) la vostra Buona Notizia! Può essere un articolo ripreso dal web o una vostra testimonianza... la condivideremo con tutti i Lettori!