Anche la Buona Notizia #566 viene dall’America.
Quando Christina Fisher scoprì di essere incinta nel 2015, era in condizioni economiche così disastrose che decise di non tenere il bambino. Però non abortì: lo diede in adozione.
Quando è nata Abigail Lynn (nella foto di Live Action) nel gennaio di quest’anno, però, la madre adottiva l’ha lasciata lì in ospedale: la bambina aveva la sindrome di Treacher Collins, una condizione genetica che causa il sottosviluppo di alcuni tratti del viso, tra cui la mascella, gli zigomi, le orecchie e gli occhi. A volte procura difficoltà con l’udito, altre problemi respiratori. Ma aldilà dell’aspetto fisico e delle protesi auricolari, alla fine, la persona può condurre una vita del tutto normale.
La madre biologica, però, dopo poco tempo decise di prendersi lei cura della sua bambina: non poteva lasciarla in stato d’abbandono. E già questa è una buona notizia. Ma in più, viste le condizioni economiche precarie in cui versava la donna, amici, parenti e sconosciuti hanno scatenato una rete di solidarietà, per cui sono stati raccolti più di 20.000 dollari per aiutarla a coprire le spese.
A lunedì, con un’altra Buona Notizia!
Redazione
Fonte: LiveAction