Un’altra buona notizia, simile a quella di ieri: oggi si chiama Francesco il giovane che ha sfidato l’handicap e i pregiudizi e ha vinto.
Francesco Polesesso, ha 21 anni e la sindrome di Down: uno di quelli che secondo alcuni condurrebbe una “vita non degna di essere vissuta”.
Francesco non solo si è diplomato alla scuola alberghiera, in enogastronomia, con il voto di 82 su 100 (ha preso un diploma vero, non l’attestato equipollente che si rilascia ai ragazzi disabili): desso vuole andare all’università, e nel frattempo ha ottenuto anche la patente di guida.
C’è voluta determinazione e tenacia. Certamente avrà avuto il sostegno dei familiari e degli amici, ma ce l’ha fatta lui, Francesco, a superare le difficoltà derivanti dalla trisomia 21 di cui è portatore.
La sua storia, come quella di ieri, di Jordyn la giovane cieca, ingegnere alla Apple, servano da esempio e da sprone a chi tende ad arrendersi al primo intoppo; a chi tende a gettare la spugna troppo presto, e soprattutto a chi vede nelle persone imperfette degli “infelici”, un fardello per la società e per la famiglia di cui ci si dovrebbe sbarazzare possibilmente prima ancora che nascano.
A domani, con un’altra buona notizia!
Redazione
Fonte: Skytg24news.com
Segnalate alla nostra Redazione (qui i contatti) la vostra Buona Notizia! Può essere un articolo ripreso dal web o una vostra testimonianza... la condivideremo con tutti i Lettori!