Un altro bimbo salvato dall’aborto terapeutico. E la Buona Notizia è anche il fatto che la vicenda ha stupito e toccato il cuore di molte persone.
Secondo i medici, Noah non poteva sopravvivere. I genitori hanno rifiutato per cinque volte l’aborto, ma si erano rassegnati e avevano predisposto per il funerale, immediatamente dopo il parto.
Invece, Noah ha pianto e dato segni di vita. Aveva la spina bifida, anomalie cromosomiche e idrocefalia. Solo il 2% del suo cervello era funzionante e dal torace in giù del tutto paralizzato.
Ormai sono passati quattro anni: nonostante abbia bisogno di cure continue Noah sta molto bene, tanto che è stato protagonista di un documentario della Bbc, “Il bambino senza cervello”: canta, parla, sorride e il suo cervello è in crescita tanto che oggi è quasi normale.
I medici non riescono a credere ai loro occhi, qualcuno piange per la commozione, altri scuotono la testa increduli. Un miracolo, dicono alcuni. Per i suoi genitori, ogni giorno di vita di Noah è una grazia, un dono. E la possibilità di curare e studiare il caso di questo bambino consente ai medici di curare meglio altri casi analoghi.
Arrivederci a lunedì, con un’altra Buona Notizia!
Redazione
Fonte: Il Sussidiario
Segnalate alla nostra Redazione (qui i contatti) la vostra Buona Notizia! Può essere un articolo ripreso dal web o una vostra testimonianza... la condivideremo con tutti i Lettori!