La Buona Notizia con cui concludiamo questa settimana arriva dall’America e ha per protagonisti due gemellini di tredici mesi, che in questi giorni.... si sono guardati per la prima volta negli occhi! La loro mamma ha immortalato il momento in una foto: i due piccolini si fissano a bocca aperta, sbalorditi.
Com’è possibile tutto questo? La questione è semplice: Jadon e Anias sono (anzi, erano!) due “gemelli siamesi craniopagus” e circa sei settimane fa sono stati sottoposti a un’operazione delicatissima di 27 ore per essere separati, presso il Montefiore Hospital di New York.
La Buona Notizia è che l’operazione è perfettamente riuscita e che ora i due gemellini non saranno più uniti per la testa, mentre continueranno certamente ad esserlo con il cuore: la loro condivisione di vita – come quella dei gemelli in generale – va oltre ogni immaginazione, e rimarrà per sempre.
«Ho sognato questo momento per 13 mesi», ha scritto su Facebook mamma Nicole.
Un’altra Buona Notizia nella Buona Notizia è che Jadon e Anias stanno recuperano in maniera velocissima: il record precedente era di otto settimane, ma loro dopo solo un mese e mezzo sono già pronti ad essere trasferiti per cominciare la riabilitazione: i due giovanotti hanno una tempra d’acciaio!
Noi di ProVita non possiamo far altro che augurare loro una vita serena, da percorrere assieme.
A lunedì, con un’altra Buona Notizia!
Fonte: La Stampa
Redazione
Segnalate alla nostra Redazione (qui i contatti) la vostra Buona Notizia! Può essere un articolo ripreso dal web o una vostra testimonianza... la condivideremo con tutti i Lettori!
#STOPuteroinaffitto: firma e fai firmare qui la petizione
contro l’inerzia delle autorità di fronte alla mercificazione delle donne e dei bambini