Il secondo compleanno di Jaxon Buell, un bambino che vive in Florida è la Buona Notizia di oggi.
Gli era stata diagnosticata una malformazione rara del cervello quando era in grembo.
I medici avevano caldamente consigliato l’aborto, perché il bambino non avrebbe potuto sopravvivere alla nascita.
I suoi genitori, Brandon e Bretagna Buell, invece, gli hanno dato una chance e oggi per loro ogni giorno della vita di Jaxon è una festa, non solo il compleanno!
“Cerchiamo di rendere speciale per lui ogni giorno, come lui fa per noi. La lettura di un libro nella sua stanza o le coccole sul divano tutti insieme, sembrano cose piccole, ma per lui e per noi sono tutto il mondo. “
Jaxon ha la microhydroencefalia, una rara condizione spesso fatale. Secondo i medici gli manca l’80 per cento del cervello.
“Ci avevano detto che se fosse sopravvissuto sarebbe stato cieco e non avrebbe potuto comunicare in alcun modo con noi. Non avrebbe avuto una vita degna di essere vissuta”.
Invece Jaxon vede bene e comunica con i genitori. Soprattutto la sua gioia di vivere.
Quando le persone pronunciano il suo nome, Jaxon sorride. Fa enormi progressi con le mani, nel prendere gli oggetti e ... i nasi.
Fa i capricci (come quando non vuole lavarsi i denti) come qualsiasi altro bambino.
I genitori sanno bene che la vita di Jaxon sarà breve, ma stanno facendo del tutto per renderla più bella che possono, come lui ha reso quella di loro genitori davvero migliore.
Redazione
Fonte: LifeNews
Segnalate alla nostra Redazione (qui i contatti) la vostra Buona Notizia! Può essere un articolo ripreso dal web o una vostra testimonianza... la condivideremo con tutti i Lettori!