La Buona Notizia di oggi ci parla di una famiglia coraggiosa: di una moglie che ha saputo perdonare l’infedeltà del marito e di un marito che si è reso conto del proprio errore, ha chiesto scusa ed è tornato sui propri passi.
L’infedeltà è uno degli eventi più difficili da superare nella vita di coppia, perché va a minare la fiducia che si ripone nel proprio coniuge. Eppure oggi è sempre più diffusa, e non serve argomentare sul perché.
La Buona Notizia è però che l’infedeltà può non avere l’ultima parola. Ci vuole un consenso di coppia, ci vuole del tempo, costa molta fatica... ma è possibile passare oltre, tornando all’unità.
Ana e Raul, per esempio, dopo vent’anni di matrimonio e quattro figli, non avrebbero mai pensato di cadere nella trappola del tradimento. Invece, in coincidenza con la menopausa, ecco la crisi e il marito che s’invaghisce di una collega giovane e appena separata.
Tuttavia, «un Blackberry e dei figli provvidenzialmente attenti alla routine dei genitori hanno smascherato l’inganno, e allora Raúl ha riunito la famiglia e ha detto che se ne sarebbe andato di casa. “Mi è caduto il mondo addosso e sono stata invasa da una rabbia enorme”, ha ricordato Ana».
Per fortuna, aiutata da amici, Ana ha capito che l’unica a poter salvare il suo matrimonio era lei, nel dialogo con suo marito.
Ed effettivamente così è stato: gradualmente, con fatica, è riuscita a perdonare e ora sono tornati ad essere una coppia felice, attenti l’uno all’altro.
A domani, con un’altra Buona Notizia!
Redazione
Fonte: Aleteia
Segnalate alla nostra Redazione (qui i contatti) la vostra Buona Notizia! Può essere un articolo ripreso dal web o una vostra testimonianza... la condivideremo con tutti i Lettori!
#STOPuteroinaffitto: firma e fai firmare qui la petizione
contro l’inerzia delle autorità di fronte alla mercificazione delle donne e dei bambini