La vita di Noah è stata una buona notizia dal primo giorno: non doveva sopravvivere alla nascita!
Il bambino era nato praticamente senza cervello: ma l’organo si è sviluppato da sé e oggi è l’80% di un cervello normale: Noah frequenta la scuola e sta imparando a leggere e scrivere.
La famiglia continua a stimolare il bambino per aiutare la sua crescita neurologica. La dottoressa Claire Nicholson dell’ospedale pediatrico di Newcastle in Inghilterra dice che molto del merito è proprio dell’impegno costante dei genitori. Hanno affrontato col bambino diversi interventi chirurgici e altri ancora se ne prospettano. Ma ne vale la pena!
Noah è sempre sorridente affettuoso, oltre a crescere intellettualmente, probabilmente imparerà anche a camminare. E pensare che alla nascita aveva solo il 2% di un cervello normale, una grave forma di spina bifida, anomalie cromosomiche e idrocefalo. Per cinque volte i medici hanno consigliato l’aborto.
Quando Noah è nato, il 6 marzo 2012, i genitori avevano già preparato il funerale. Avevano anche comprato la piccola bara...
E invece a un anno Noah chiamava “Mama” e “Dada” (dad in inglese è papà).
I medici sono letteralemente increduli. La Tv inglese è in procinto di trasmettere un documentario sull’incredibile vicenda di questo bambino prodigioso.
A domani, con un’altra Buona Notizia.
Redazione
Fonte: Life News
Segnalate alla nostra Redazione (qui i contatti) la vostra Buona Notizia! Può essere un articolo ripreso dal web o una vostra testimonianza... la condivideremo con tutti i Lettori!
AGISCI ANCHE TU! FIRMA LE NOSTRE PETIZIONI
NO all’eutanasia! NO alle DAT!
#chiudeteUNAR