La Buona Notizia è che Roberta aspetta un bambino.
Una nuova vita che si affaccia su questo nostro mondo è sempre un segno di speranza... certo. Ma in questo caso c’è da rilevare anche che Roberta ha già ben dodici figli! Alla “Famiglia Bradford“(nella foto) gli danno una pista!
Francesco ha 15 anni, poi ci sono: Giacomo di 14, Emanuele di 13, Paolo di 12, Bruno di 10, Matilde di 9, Giuseppe di 8, Giovanni di 7, Stefano di 5, Pietro di 4 e Matteo di 2 e la piccola Lucia che è stata battezzata la notte di Pasqua.
«La famiglia dei record», dice Il Centro, «vive in via Madonna della Misericordia», a Chieti: 3 camere, una cucina, un salone e un bagno.
«I Cannone sono davvero una famiglia da record, anche se loro preferiscono considerarsi normali, sebbene sorretti da una incrollabile fede in Dio. Fanno parte di una delle tre parrocchie teatine dove ci sono comunità neocatecumenali e vivono in stretta sinergia con la loro comunità, che li sostiene nelle tante esigenze che una famiglia così numerosa può avere».
«Sappiamo che i problemi ci sono e ci saranno sempre», dice papà Andrea, «ma non ci spaventano, perché ci sorregge Gesù Cristo». Dal 2003 al 2007 hanno vissuto a Tartu, in Estonia, insieme ad altre comunità neocatecumenali, in missione: un’esperienza di solidarietà ed evangelizzazione che rifarebbero molto volentieri ...
«Non pensavamo che il Signore ci benedicesse così», dicono, «i figli sono doni immensi».
«Non siamo eroi, né la famiglia del Mulino bianco», dice papà Andrea, «ma ci affidiamo alla Provvidenza. È Gesù Cristo che ci dà la capacità di camminare sulla morte. Che è poi il significato della Pasqua».
A domani, con un’altra Buona Notizia!
Redazione
Fonte: Il Centro
Segnalate alla nostra Redazione (qui i contatti) la vostra Buona Notizia! Può essere un articolo ripreso dal web o una vostra testimonianza... la condivideremo con tutti i Lettori!
AGISCI ANCHE TU! FIRMA LE NOSTRE PETIZIONI