Una Buona Notizia è stata riportata dal Portland Press Herald : il parlamento di un altro stato federato USA ha bocciato un progetto di legge teso a consentire l’eutanasia sotto forma di suicidio assistito.
La legge mortifera è stata bocciata da 85 voti bipartisan contro 61, dopo un dibattito lungo e emotivamente coinvolgente, denso di storie personali e casi particolari.
I difensori della vita, infatti, devono imparare a contrapporre le storie di malati e sofferenti che infondono speranza e testimoniano che la vita è sempre degna di essere vissuta, fino alla fine, ai casi pietosi che il partito della morte mette avanti (vedi il povero DJ Fabo) per giustificare l’eliminazione del malato, allo scopo di eliminare la malattia.
Il Maine testimonia tra l’altro che l’opposizione alla legalizzazione dell’eutanasia va molto al di là della questione religiosa: gli argomenti contro sono perfettamente “laici”.
Quindi, coraggio: la vittoria del partito della morte è tutt’altro che “inevitabile”.
Redazione
Fonte: National Right to Life
Segnalate alla nostra Redazione (qui i contatti) la vostra Buona Notizia! Può essere un articolo ripreso dal web o una vostra testimonianza... la condivideremo con tutti i Lettori!
AGISCI ANCHE TU! FIRMA LE NOSTRE PETIZIONI