Questa è un’ottima notizia, non semplicemente una Buona Notizia: il Comitato dei diritti umani delle Nazioni Unite ha adottato una risoluzione sulla protezione della famiglia e il suo ruolo nella protezione e promozione dei diritti delle persone anziane, con una votazione registrata di 30 Stati membri a favore, 12 contrari e 5 astensioni.
Un certo numero di emendamenti ostili presentati da Malta, a nome dell’Unione europea e dalla Svizzera, che miri a sostituire il riconoscimento della famiglia come istituzione con “famiglie” (anche nel titolo) e di riconoscere l’esistenza di “varie forme di famiglia “, sono stati sconfitti, spingendo gli Stati membri tra cui i membri dell’Unione Europea, gli Stati Uniti, il Regno Unito, e un certo numero di paesi latino-americani a votare contro la risoluzione.
Gli stati favorevoli alla risoluzione sono stati in grado di motivare con successo gli argomenti contro gli attacchi di quegli Stati che non apprezzano il ruolo della famiglia nella promozione e protezione dei diritti umani e, come già accennato, il risultato è stato una vittoria schiacciante, considerando pure che molti degli Stati “pro famiglia” sostenitori della risoluzione, al momento non siano più membri del Comitato.
Ci riserviamo di approfondire la vicenda in seguito
Redazione
Segnalate alla nostra Redazione (qui i contatti) la vostra Buona Notizia! Può essere un articolo ripreso dal web o una vostra testimonianza... la condivideremo con tutti i Lettori!
AGISCI ANCHE TU! FIRMA LE NOSTRE PETIZIONI
NO all’eutanasia! NO alle DAT!
#chiudeteUNAR