La Buona Notizia di oggi è Ruby Eekoff: grazie ad una semplice applicazione per smartphone, è una bambina felice e sana che vive con i genitori Jeremy e Emily e il fratello maggiore, Liam.
Emily aveva scaricato l’app gratuita “Count the Kicks“ , che è stata progettata per aiutare le madri a monitorare il livello di attività dei bambini nel terzo trimestre di gravidanza. L’applicazione aiuta le mamme a contare il numero di movimenti del bambino in dieci minuti, ogni giorno. Raccogliendo i dati, le madri possono notare se qualcosa cambia.
Nel caso di Ruby, il numero di movimenti è cambiato drammaticamente, un giorno. Emily era incinta di 33 settimane. Si è preoccupata. E’ andata dal medico che le ha fatto un cesareo d’urgenza: il cordone ombelicale si era avvolto intorno alla piccola e la stava soffocando.
L’app Count the Kicks è stata finanziata da cinque madri che piangono la morte del loro bambino in grembo: le donne che controllano i movimenti del bambino nel terzo trimestre hanno ridotto del 30 per cento il tasso di mortalità pre nascita.
Purtroppo però resta la piaga dei bambini che muoiono in grembo per molti altri motivi, non sempre conoscibili, né prevedibili.
Redazione
Fonte: LifeNews
Segnalate alla nostra Redazione (qui i contatti) la vostra Buona Notizia! Può essere un articolo ripreso dal web o una vostra testimonianza... la condivideremo con tutti i Lettori!
AGISCI ANCHE TU! FIRMA LE NOSTRE PETIZIONI