La Buona Notizia di oggi è che a Sabaudia, in Provincia di Latina, due bambine sono state salvate dalle onde.
E, gioia che si somma alla gioia, il suo soccorritore di una delle due piccole è un atleta Down: ennesima dimostrazione che la vita – anche, e soprattutto, quella considerata “menomata” – genera vita e che ogni persona ha un proprio scopo nel mondo.
I dettagli de La Buona Notizia di Sabaudia
Mercoledì mattina, il 17enne campione di nuoto Valerio Catoia, affetto dalla sindrome di down, ha salvato una bimba di 10 anni dall’annegamento.
Scrive La Repubblica: «Il giovane stava giocando in acqua, vicino alla riva, su un tratto di spiaggia libera, insieme al papà e alla sorella più piccola. A un tratto i tre hanno sentito gridare aiuto e visto in mare due bambine, una di 10 e una di 14 anni, in difficoltà. La più piccola ha iniziato ad andare giù e a riemergere. I Catoia si sono subito tuffati e Valerio, dopo aver preso la bimba che stava annegando e averle tenuto la testa fuori dall’acqua, l’ha accompagnata a riva, dove intanto erano sopraggiunti due bagnini del vicino chiosco “Il Gabbiano”».
Valerio ha dunque superato per prontezza i bagnini della spiaggia e il suo modo di agire – anche grazie a un corso sul soccorso effettuato in passato – è stato impeccabile: i nostri più vivi complimenti!
A domani, con un’altra Buona Notizia!
Redazione
Segnalate alla nostra Redazione (qui i contatti) la vostra Buona Notizia! Può essere un articolo ripreso dal web o una vostra testimonianza... la condivideremo con tutti i Lettori!
AGISCI ANCHE TU! FIRMA LE NOSTRE PETIZIONI