Kaden Casebolt, cinque anni, adora i supereroi. Ma lui stesso potrebbe ambire ad un diploma di supereroe: la sua vita è tutta una Buona Notizia. Infatti ha sconfitto tutte le previsioni che prima ancora che nascesse lo davano per spacciato.
La mamma, in un’intervista televisiva di qualche tempo fa, ha detto di essere felice di non aver dato retta ai medici che le consigliavano insistentemente di abortire: non sarebbe sopravvissuto, non avrebbe mai camminato, non avrebbe mai fatto nulla, secondo loro. Oggi Kaden è ragazzino forte che sta facendo tutto quello che dicevano che non poteva fare.
Gli era stata diagnosticata l’ osteogenesis imperfecta (una fragilità estrema delle ossa) a cinque mesi di gravidanza, e gli era stata data una probabilità del cinque per cento di sopravvivere alla nascita. Aveva già circa nove fratture che stavano guarendo quando era nel ventre materno.
Oggi Kaden ha 5 anni: ha subito oltre 40 fratture e numerosi interventi. Ma è un bambino che vive senza paura, anche se ha imparato a vivere con estrema cautela. «È come una bambola di vetro a cui bisogna stare molto attenti», dice la madre.
Ha una grande personalità. Dicono che è creativo e gentile e ha molta empatia per gli altri. Ama la vita tanto che contagia chiunque si trovi attorno a lui. Kaden ama vestirsi come suoi supereroi preferiti, soprattutto quelli che possono volare. E continua a sorprendere i medici...
Stato di supereroe? Raggiunto.
Redazione
Fonte: LiveAction
Segnalate alla nostra Redazione (qui i contatti) la vostra Buona Notizia! Può essere un articolo ripreso dal web o una vostra testimonianza... la condivideremo con tutti i Lettori!
AGISCI ANCHE TU! FIRMA LE NOSTRE PETIZIONI