Una buona notizia per i bambini Down viene dagli USA.
In questi giorni si fa un gran parlare dell’Islanda e della sua politica eugenetica per cui lì “non nascono più bambini Down”, cioè vengono intercettati con le indagini prenatali e ammazzati con l’aborto.
Invece in USA ci sono già due Stati federati (Nord Dakota e Indiana) che vietano l’aborto dei bambini con la sindrome di Down. E l’Ohio potrebbe presto diventare il terzo. Anche nel Regno Unito Lord Shinkwin aveva fatto una proposta di legge analoga.
Al Senato dell’Ohio è stata presentata una proposta di legge in tal senso (SB 164) e i comitati pro life stanno organizzando audizioni e testimonianze a supporto.
Si tratterebbe di una legge per la non discriminazione dei bambini con la sindrome di Down, a tutela della diversità, perché “diverso è bello”, per l‘inclusione, ecc ecc: tutti concetti cari alla mentalità corrente. E se chi di solito cavalca certi cavalli di battaglia fosse in buona fede, dovrebbe sostenere anche questa proposta di legge a spada tratta...
L’aborto a pensarci bene è la più tragica forma di discriminazione ingiusta nei confronti dei bambini. Il peggior atto di bullismo che si possa immaginare.
A domani, con un’altra Buona Notizia.
Redazione
Fonte: LifeNews
Segnalate alla nostra Redazione (qui i contatti) la vostra Buona Notizia! Può essere un articolo ripreso dal web o una vostra testimonianza... la condivideremo con tutti i Lettori!
AGISCI ANCHE TU! FIRMA LE NOSTRE PETIZIONI