La Buona Notizia di oggi ha due fronti: uno bello e positivo, che vogliamo qui valorizzare, e uno invece triste e sul quale occorrerebbe riflettere.
Protagonista è Oscar, un anziano di 84 anni residente a Buenos Aires: vedovo da quattro anni, senza figli, è costretto a vivere una vita sola. Anche il giorno del suo compleanno.
Dove sta la Buona Notizia? La Buona Notizia sta nelle persone che ha incontrato sulla sua strada e che hanno saputo leggere e accogliere il suo bisogno di compagnia. Il giorno del suo compleanno, infatti, l’anziano signore si era recato in ospedale per una forte cefalea. Al personale sanitario è tuttavia bastato poco tempo per rendersi conto che Oscar non aveva bisogno di farmaci, non avendo assolutamente nulla, ma solamente di un po’ di compagnia. Nulla più.
La Buona Notizia è che le infermiere non hanno colpevolizzato o deriso l’anziano, ma anzi lo hanno accolto e gli hanno comprato anche una piccola torta con una candelina e dei palloncini. Gli sono stati amiche, almeno per un giorno.
Oscar è poi tornato a casa. Non sappiamo se qualche infermiera, ora che lo ha conosciuto, si prenderà del tempo per andare a trovarlo: di certo, comunque, rifletteranno sul problema della solitudine e dell’accompagnamento delle persone rimaste senza nessuno al mondo. Intanto, ad ogni modo, Oscar serberà nella mente e nel cuore i volti di quelle persone che hanno saputo accogliere la sua richiesta d’amore, seppure giocata – in maniera quasi infantile – su una cefalea inesistente.
A domani, con un’altra Buona Notizia!
Redazione
Fonte: Intelligo News
Segnalate alla nostra Redazione (qui i contatti) la vostra Buona Notizia! Può essere un articolo ripreso dal web o una vostra testimonianza... la condivideremo con tutti i Lettori!
AGISCI ANCHE TU! FIRMA LE NOSTRE PETIZIONI