07/11/2017

La Buona Notizia #797 – Mezzo cuore basta

Lisa Ambler e suo marito Michael hanno desiderato con tutto il cuore un bimbo che non arrivava mai.

Ma quando finalmente Lisa è rimasta incinta di Lacey-Janet, la gioia è stata offuscata da una terribile notizia: la bambina aveva sindrome del cuore sinistro ipoplastica, cioè metà del cuore non era abbastanza sviluppato e non funzionava come avrebbe dovuto.

E, come sempre accade, i medici prospettano come unica soluzione l’aborto. In un caso simile, anche se la gravidanza era già avanzata a sei mesi: l’eugenetica consente l’aborto tardivo, nonostante la sua atrocità.

Lisa e Michael, invece, si sono opposti. Lacey-Janet è nata ad agosto ed è stata presto sottoposta ad un intervento a cuore aperto.  Otto ore sotto i ferri. Uscita dalla terapia intensiva, nonostante tanto spavento per le crisi respiratorie ed epilettiche che hanno registrato,  Lacey-Janet sta facendo progressi incredibili.

Certo, dovrà essere seguita da un cardiologo per tutta la vita, ma Lisa e Michael sono felici di averla viva e vera, dolce e solare: la prova vivente che l’aborto non è mai la soluzione giusta.

In un video testimonianza Lisa Ambler dichiara: «Vogliamo rendere speranza a tutte le persone cui è prospettato l’aborto come unica via : i bambini dimostrano di essere più forti di quello che credono i medici: coraggio!»

A domani, con un’altra Buona Notizia!

Redazione 

Fonte: National Right to Life


Segnalate alla nostra Redazione (qui i contatti) la vostra Buona Notizia! Può essere un articolo ripreso dal web o una vostra testimonianza... la condivideremo con tutti i Lettori!


AGISCI ANCHE TU! FIRMA LE NOSTRE PETIZIONI

NO all’eutanasia! NO alle DAT!

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.