Chi non ha visto o non ha almeno sentito parlare del film Quasi Amici? Ebbene, la Buona Notizia di oggi ci racconta una storia molto simile a quella narrata dalla pellicola citata... ma reale!
I protagonisti sono Leonardo, giovane quindicenne costretto sulla sedia a rotelle a seguito di un incidente, e il suo assistente Peter. A legarli, ormai, ci sono sei anni vissuti assieme, giorno dopo giorno: dalla mattina presto, fino alle cinque del pomeriggio.
Peter è veramente una Buona Notizia nella vita di Leonardo: è la persona che gli consente di muoversi e di vivere nel mondo, ma è anche una persona che gli trasmette forza e positività, che lo fa ridere e divertirsi.
Afferma il giovane, parlando di Peter: «Quello che apprezzo nel suo carattere è la simpatia, la gentilezza ma anche la discrezione e la riservatezza. Nella sua simpatia non invade mai il tuo spazio e lo rispetta. Lo spazio in cui stai coi tuoi amici o semplicemente non ti va di parlare. Ma subito dopo si ritorna a scherzare e si prosegue sulla stessa via. Non mi interessa come andrà a finire. Oggi è oggi e quello che succede domani non mi appartiene».
Questa Buona Notizia ci parla dell’importanza delle relazioni e anche della possibilità – anche per un adulto – di legare con un ragazzo adolescente, senza entrarvi in conflitto: un’esperienza rara, come sempre più genitori testimoniano. Eppure succede, e in una situazione di disagio fisico che di certo non favorisce.
Che altro dire? Buona vita, Leonardo! E grazie a Peter, che sa svolgere il suo lavoro come una missione... senza tirarsi indietro!
A domani, con un’altra Buona Notizia.
Redazione
Fonte: Il Corriere della Sera
Segnalate alla nostra Redazione (qui i contatti) la vostra Buona Notizia! Può essere un articolo ripreso dal web o una vostra testimonianza... la condivideremo con tutti i Lettori!
per un’informazione veritiera sulle conseguenze fisiche e psichiche dell’ aborto