La Buona Notizia di oggi è un vero e proprio inno alla vita, anzi, una danza in onore della vita!
Abbiamo l’onore di conoscere, tramite un articolo di Aleteia, la piccola Audrey e la sua storia, capace di ridare speranza a tutti coloro che combattono un male fisico.
Nove anni di vita segnati da una malattia genetica rara, che ha colpito Audrey Nethery sin dalla nascita, sembrano come non essere mai esistiti se si considerano la sua allegria ed il suo slancio vitale.
La piccola, infatti, è affetta dall’anemia di Diamond-Blackfan (DBA), una malattia caratterizzata da una bassa presenza di globuli rossi e che intacca principalmente il midollo osseo. Oltre a causare malformazioni congenite, visibili in special modo nel cranio e nel viso, l’anemia di Diamond-Blackfan provoca un ritardo nella crescita ed espone ad un alto rischio di leucemie e tumori del sangue.
Fin qui potremmo chiederci quale sarebbe la Buona Notizia... un panorama di sofferenza è sempre molto scoraggiante. Eppure non è con uno spirito sconfitto che Audrey conduce la sua vita.
Lo dimostra il fatto che la sua danza piena di energia e di passione ha già conquistato vari palcoscenici, oltre che i cuori di chi la vede ballare. Ma la cosa più importante è che la piccola, cosciente della sua malattia, ha aperto un canale YouTube in cui oltre a mostrare le sue esibizioni, lancia anche appelli di incoraggiamento a chi soffre.
Questa eroica bambina è un esempio per tutta la società che, guardandola, dovrebbe ritenere impensabile il considerare una vita meno degna solo perchè malata o malformata.
Luca Scalise
Segnalate alla nostra Redazione (qui i contatti) la vostra Buona Notizia! Può essere un articolo ripreso dal web o una vostra testimonianza... la condivideremo con tutti i Lettori!
per un’informazione veritiera sulle conseguenze fisiche e psichiche dell’ aborto