La Buona Notizia di oggi è che non serve essere grandi e grossi per diventare dei veri supereroi, l’importante è avere un cuore grande come quello di Michael.
Con soli quattro anni e tanto coraggio, questo piccolo campione sta per compiere un gesto che potrà davvero fare la differenza nella vita dei suoi fratellini.
Come spiega un articolo di LifeNews, infatti, Michael ha in programma di donare il midollo osseo ai suoi fratelli gemelli neonati a marzo, per salvarli da una malattia rara e pericolosa per la loro vita.
I gemelli, Santino e Giovanni, nati ad ottobre, hanno una malattia granulomatosa cronica primaria, ossia una forma di immunodeficienza che «aumenta la suscettibilità del corpo alle infezioni causate da alcuni batteri e funghi».
I due, ricoverati presso il Children’s Hospital di Philadelphia sin dalla nascita, senza il gesto coraggioso del loro fratellino maggiore potrebbero perdere la vita, anche in seguito ad una lieve infezione, curabile solo in migliori condizioni di salute.
Michael avrebbe potuto dire di non sentirsi pronto a un tale atto e ciò, vista la sua tenera età e la portata dell’intervento, sarebbe stato comprensibile. Invece si è mostrato desideroso di aiutare i suoi fratelli.
Come racconta sua madre, le infermiere che lo hanno conosciuto durante i test pre-operatori sono rimaste stupite dalla scelta di questo bambino, che viene ormai chiamato “Supereroe” per il suo coraggio.
Non c’è ombra di dubbio che, quando cresceranno, i piccoli Santino e Giovanni potranno essere fieri del “Supereroe” che ha salvato loro la vita.
Luca Scalise
Segnalate alla nostra Redazione (qui i contatti) la vostra Buona Notizia! Può essere un articolo ripreso dal web o una vostra testimonianza... la condivideremo con tutti i Lettori!
per un’informazione veritiera sulle conseguenze fisiche e psichiche dell’ aborto