Nella domenica del 14 aprile, la comunità pro-life ha perso uno dei suoi più stimati ed operativi membri, Barbara Willke di 90 anni; lei è morta pacificamente dopo aver sofferto a causa di una ferita grave alla testa dovuta ad una caduta.
Per oltre quattro decenni, Barbara ha lavorato diligentemente a fianco di suo marito, il Dottor J. C. Willke, nel proteggere vite umane innocenti; mentre la notizia della sua morte ha causato dolore, il suo contributo continuerà ad ispirare le future generazioni del movimento pro-life.
Barbara è stata determinante nel dichiarare il Diritto alla Vita nella città di Cincinnati; dagli albori lei è stata una sostenitrice appassionata della vita impiegando pubblicamente la parola, mostrando diapositive ed inviando newsletter per aiutare ad educare il pubblico sulla violenza dell’aborto e su alternative migliori.
Bradley Mattes, direttore esecutivo del “Life Issues Institute”, disse: ” Barbara è stata come una madre per me. Lei e Jack sono stati la mia ispirazione e i miei mentori per 38 anni che sono stato nel movimento pro-life. L’effetto che lei e Jack hanno avuto sul movimento pro-life è immenso”.
Il lavoro di tutta una vita di Barbara Willke e il suo contributo continueranno attraverso il lavoro del Dottor Willke e del Life Issues Institute.
Traduzione a cura di Veronica Palladino