Come sempre gli articoli di Notizie ProVita & Famiglia servono a fare chiarezza, a dar risalto alla verità che va «proclamata in ogni occasione opportuna e non opportuna, perché la verità ci farà liberi». Parleremo, questa volta, di aborti clandestini: una piaga sociale che la legalizzazione non è riuscita a sconfiggere. Anzi.
E pensare che una delle principali scuse addotte per promuovere la legge 194 era proprio che essa avrebbe risolto il problema che costava la vita a “20.000 donne l’anno” (bugia colossale: basta guardare i dati Istat in ciascuno di quegli anni sul numero di tutte le donne in età fertile morte per qualsiasi ragione, che sono poche migliaia).
E poi parleremo ancora di uomini e di “patriarchi”, di famiglia e degli scenari distopici in cui stiamo vivendo.
Ma c’è soprattutto una lettura che mi preme segnalare. Sarà presto in libreria, pubblicato dalla SugarCo, un libro di Francesca Romana Poleggi dal titolo eloquente: Per amore dei nostri figli. Massimo Gandolfini, nel suo invito alla lettura, ha scritto che «un pregio di questo libro è proprio di smuovere la coscienza e l’intelletto, così che ognuno di noi diventi parte attiva di un processo storico di risanamento profondo del tessuto culturale, politico e sociale nel quale ci è dato di vivere». Gli altri pregi, sono certo, li scoprirete voi stessi.
Non perdete la nostra bella Rivista: con una piccola donazione a ProVita & Famiglia vi regaliamo l'abbonamento. Approfitattene!