La madre del calciatore brasiliano Thiago Silva ha svelato di aver pensato all’ aborto quando seppe di aspettare un bambino, che oggi è la 29enne stella del calcio.
Angela ha ricordato in una intervista alla rete televisiva brasiliana O Globo: «Piansi sulla spalla di mio padre e dissi “Papà, non voglio abortire, ma non sono nemmeno pronta ad allevare un figlio”».
Tuttavia, a quel tempo il padre la convinse a tenere il bambino. «Non avrebbe lasciato che lo facessi. Non mi avrebbe lasciato commettere un peccato», ha detto.
Oggi Silva è il difensore centrale della squadra di Serie A francese Paris Saint-Germain e della Nazionale brasiliana, delle quali è anche il capitano.
Silva ha trascorso la sua infanzia nelle bidonvilles di Santa Cruz, Rio de Janeiro dove, ha svelato, lui e la sua famiglia hanno avuto una vita difficile e complicata.
«Vivevo in una notissima favela, dove c’era sempre la polizia. Per via dei pericoli, ringraziavo sempre Dio quando tornavo a casa sano e salvo».
Il Brasile è uscito di schianto dai Mondiali in semifinale, perdendo 7-1 contro la Germania. La squadra di casa ha giocato senza Silva, a causa di un cartellino giallo ricevuto dal capitano, nei quarti di finale. Ma questo ci interessa meno...
Redazione
Fonte: Christian Today