A circa un anno dalla sentenza della Corte Suprema Usa Dobbs v. Jackson Women's Health Organization, che ha consentito agli Stati federati di regolamentare l'aborto secondo quanto decidono i Parlamenti democraticamente eletti dai cittadini, sono 25 gli Stati che limitano gli aborti a 15 settimane o prima. 15 di essi vietano l'aborto completamente o con eccezioni estremamente limitate, e 8 sono in attesa di verdetti dai tribunali per poter applicare leggi prolife impugnate dagli abortisti.
Students For Life osserva che c'è ancora tanto da fare, perché le leggi che limitano l'aborto a 12 - 15 settimane servono a poco, perché la maggioranza degli aborti avviene proprio entro detti limiti. Però tanto è stato fatto.
Negli Stati con leggi prolife, gli aborti sono diminuiti in modo significativo: si calcola che da 30.000 a 60.000 bambini siano stati salvati in un anno.
Sarà valsa la pena di fare tutto il lavoro lungo, paziente e perseverante che hanno fatto i prolife americani anche solo per salvare una vita umana. Perché una vita, ciascuna vita, vale il mondo intero.
Legenda: Gli Stati rossi sono prolife. Tanto più il rosso è scuro, tanto più i bambini sono protetti fin dal concepimento. Viceversa tanto più il blu è scuro, tanto più l'aborto è libero, a richiesta, per tutti e nove i mesi di gravidanza.
Fonte: lifenews.com