Le associazioni e i movimenti prolife di oltreoceano hanno adottato una nuova bandiera che celebra le mamme e i bambini.
Il Pro-Life Flag Project ha ideato due mani (quelle della mamma) che custodiscono le impronte dei piedini di un bambino, su due strisce rosa e uno sfondo bianco.
Il sito web del progetto spiega che due piedi, due mani, due strisce e due colori sottolineano le DUE vite che stanno a cuore a chi si batte contro l'aborto.
Lo sfondo bianco della bandiera rappresenta la non violenza e l'innocenza del nascituro, mentre i piedini del bambino si ispirano alla spilla "Precious Feet", da decenni simbolo dei prolife. Il cuore disegnato tra i piedi non necessita spiegazioni.
Il grafic designer è la brasiliana Nanda Gasperini, di San Paolo, che ha prevalso tra più di 1.000 proposte. Le sei finaliste so o state votate dal pubblico.
Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.