Analizzando il c.d. progetto di legge Scalfarotto contro l’omofobia e la transfobia che sarà nei prossimi giorni sottoposto all’approvazione al Senato, si percepisce che probabilmente, non solo i cittadini, ma anche molti, moltissimi parlamentari, non hanno pienamente compreso quale passaggio e svolta storica comporterà l’approvazione di questo “abominio costituzionale”, paragonabile solo alle leggi di regime e ai reati d’opinione.
Nell’ambito dell’Associazione Giuristi per la Vita è nata l’idea di lanciare la campagna “adotta un senatore”.
Questa campagna si prefigge di far conoscere, al più alto numero possibile di senatori della Repubblica, il vero significato e le conseguenze del testo che sarà sottoposto al loro voto.
Per fare questo, chiediamo ai lettori di aderire, inviando a ciascun senatore una copia del saggio di Gianfranco Amato “Omofobia o Eterofobia? – Perché opporsi a una legge ingiusta e liberticida, Ed. Fede & Cultura, Verona, 2014.
Il libro, infatti, analizza il progetto di legge, il contesto culturale in cui si colloca ed i pericoli per la libertà religiosa e di opinione che ne derivano.
Seguendo le modalità appresso indicate, i lettori potranno acquistare uno o più volumi, che saranno consegnati ai parlamentari a cura della nostra Associazione.
A ciascun volume sarà abbinata una lettera di accompagnamento, con le generalità dell’aderente.
I senatori “da adottare” saranno scelti, a discrezione del comitato organizzatore, in base al numero di adesioni. Se il numero di adesioni supererà quello dei senatori della Repubblica, verranno “adottati” anche dei deputati e, se le adesioni supereranno anche questi, i fondi verranno destinati ad iniziative a difesa della famiglia naturale e della libertà di educazione.
A ciascun aderente sarà comunicato il nominativo del senatore da lui adottato.
Per avere maggiorni informazioni e per aderire all’iniziativa, clicca qui.
Giuristi per la Vita