Dopo la Statale di Milano, l’Università di Padova, anche la Provincia di Roma promuove l’identità di genere. Dietro al cosidetto “femminicidio” e “la violenza contro le donne” vi è l’indottrinamento sull’identità di genere. Infatti, nel programma della Provincia di Roma è incluso l’insegnamento sui “pregiudizi, le discriminazioni e gli stereotipi di genere”. Anche l’università di Catania fa corsi sulle cosidette “discriminazioni ed i stereotipi di genere”.
La Strategia Nazionale per la prevenzione ed il contrasto delle discriminazioni basate sull’orientamento sessuale e sull’identità di genere del Dipartimento delle Pari Opportunità è quindi in piena applicazione senza dibattito pubblico ne discussione in Parlamento.
Dobbiamo osservare che la strategia nazionale dell’UNAR è anche incostituzionale perchè contraria all art. 29 della Costituzione che si riferisce alla famiglia basata sul matrimonio. Inoltre, sussiste una sentenza (n.138-2010) della Corte Costituzionale che conferma che il matrimonio può solo essere fra persone di sesso diverso.
La Redazione