31/10/2013

La scuola elementare invita a festeggiare Halloween e a non parlare di Gesù a Natale

Non solo hanno proposto di festeggiare Halloween ma ci hanno tenuto a precisare che a Natale non si parlerà di Gesù per rispetto dei musulmani. Così le maestre della scuola don Milani di Tavernerio (Como)  hanno invitato i loro alunni a vestirsi da vampiri e scheletri, mentre dei santi della tradizione cristiana non hanno fatto menzione.

LE ZUCCHE VUOTE. A raccontare la vicenda è stato il parroco di Ponzate, don Agostino Clerici, contattato dalle mamme dei bambini coinvolti: «Alcune mi dicono che le maestre invitano i bambini ad andare in classe giovedì prossimo travestiti», ha spiegato il prete, che scherzando ha parlato della «zucca vuota di chi dovrebbe insegnare!».

Clicca qui per continuare a leggere l’articolo pubblicato su Tempi

Fonte: Tempi

Blu-Dental

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.