Il consigliere provinciale Rodolfo Borga, della lista Civica Trentina, è morto nella scorsa notte.
Il Presidente di Pro Vita Onlus, Toni Brandi, col direttivo, questa Redazione, e tutti gli attivisti, porgono le loro più sentite condoglianze ai familiari e agli amici trentini.
Borga, classe 1962, viveva a Mezzolombardo, in provincia di Trento, era sposato e aveva due figlie. E’ stato consiglere comunale del suo paese dal 1995 e poi sindaco, fino al 2008, e poi eletto per tre volte al consiglio provinciale.
E’ stato tra i fondatori del movimento politico Civica Trentina, Garante delle minoranze nella scorsa legislatura e componente della Prima Commissione permanente.
Era un politico fortemente legato alla sua terra, orgoglioso del suo essere trentino e delle tradizioni, che ha lavorato per i suoi concittadini mettendo al centro i valori costitutivi dell’essere umano, senza compromessi. Agiva in maniera molto diretta, leale, trasparente e senza fronzoli, com’era nel suo stile di uomo concreto.
Un politico dalle idee chiare, lungimirante nel pensare a fondare e improntare il progetto di Civica Trentina, che non si è mai risparmiato, neanche in questo ultimo periodo di malattia.
La sua morte lascia un enorme vuoto in Trentino, ma anche nei nostri cuori, perché Borga è sempre stato amico e sostenitore di Pro Vita e dei valori per i quali agisce.
La Redazione