05/10/2023

Legge sul battito cardiaco. Dagli USA la prova di quanto sia fondamentale

Ormai lo sappiamo, in Italia è stata presentata, già dallo scorso 16 maggio, una proposta di legge di iniziativa popolare, dal nome "Un cuore che batte", per integrare uno degli articoli della Legge 194 del 1978. Nel dettaglio la proposta vuole introdurre il comma 1-bis all’articolo 14 della Legge, contenente "Norme per la tutela sociale della maternità e sull'interruzione volontaria della gravidanza". La proposta vuole dunque aggiungere che: “Il medico che effettua la visita che precede l'interruzione volontaria di gravidanza” ai sensi della legge, “è obbligato a far vedere, tramite esami strumentali, alla donna intenzionata ad abortire, il nascituro che porta nel grembo e a farle ascoltare il battito cardiaco dello stesso”. Si può firmare entro il 7 novembre e QUI potete trovare tutte le info e le istruzioni operative.

Una prova e ulteriore conferma di quanto leggi simili siano fondamentali e auspicabili arriva, proprio in questi giorni, dagli Stati Uniti d’America, dove nello Stato dell’Ohio è stato appurato come la legge sul battito cardiaco abbia salvato migliaia di bambini dall’aborto nel 2022, ed era in vigore solo da 11 settimane prima che un tribunale la bloccasse in modo vergognoso. 

Dunque se la legge pro-life fosse stata in vigore tutto l’anno, gli aborti in Ohio sarebbero potuti scendere a numeri molto bassi. Allo stato attuale, i dati appena rilasciati dal Dipartimento della Salute dell’Ohio mostrano un totale di 18.488 aborti per il 2022, un numero - seppur ugualmente drammatico - in calo rispetto a un totale di 21.813 aborti del 2021. Ciò significa che 3.325 bambini sono stati salvati dall’aborto rispetto all’anno precedente. 

Come mostra il grafico qui sotto, infatti, gli aborti in Ohio hanno raggiunto i minimi storici proprio grazie a questa legge. Se la Corte Suprema dello Stato ripristinerà la legge, altre migliaia di bambini potranno vedere la luce.

E in Italia? In Italia si spera la proposta di legge di iniziativa popolare possa avere buon esito proprio per puntare allo stesso, fondamentale, obiettivo: salvare la vita di migliaia di esseri umani.

 

Fonte: Life News

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.