Una scuola per ragazzi LGBT .
Dicono che serva a evitare il bullismo omofobico.
Viene in mente la scuola dei mutanti nei film sugli “X – men”: i gay si considerano dei “giovani super dotati”?
Ma non rischia invece di “ghettizzare” e far sentire sempre più “diversi” i giovani omosessuali? non somiglia a una scuola “differenziale”?
Oppure serve un luogo idoneo alla rieducazione dei giovani all’ideologia omosessualista? (... A pensar male si fa peccato, ma ci si indovina spesso).
Comunque entro tre anni potrebbe aprire a Manchester la prima scuola britannica riservata a giovani lesbiche, gay, bisessuali, transgender. Ci sarà posto per 40 studenti a tempo pieno e 20 part time.
Amelia Lee, direttore strategico della Gioventù LGBT del Nord Ovest dice che si tratta di “salvare delle vite”: nelle scuole inglesi, infatti – secondo la Lee – il bullismo omofobico è tale che i giovani LGBT vivono in condizioni di sofferenza, sull’orlo del suicidio.
La scuola sarà “inclusiva” ma non esclusiva: saranno aperte le iscrizioni anche agli eterosessuali.
Ulteriori dettagli ce li fornisce The Guardian
Lo studio di fattibilità prevede un costo di 63 mila sterline. Un anno alla scuola, che sarà finanziato dal governo, avrà un costo di 16.000 sterline.
“La scuola sarà caratterizzata da una dolce e serena atmosfera di sostegno. Il curriculum sarà strettamente su misura per ogni bambino e si mirerà a far integrare gli studenti nel mondo del lavoro operando la costruzione di autostima, oltre alle competenze funzionali”.
Redazione