A seguito della bocciatura da parte del Parlamento Europeo del rapporto Estrela di ieri, l’On. Silvestris diffonde un comunicato stampa con le sue dichiarazioni, che riportiamo per intero
“Silvestris: soddisfatto per la sostanziale bocciatura della relazione Estrela
Esprimo soddisfazione per la sostanziale bocciatura della relazione Estrela sulla “Salute e diritti sessuali riproduttivi”. Il Parlamento approvando a maggioranza la risoluzione del Ppe, ha ribadito che le politiche in materia sessuale e riproduttiva e relativi diritti nonché la materia di educazione sessuale nelle scuole sono di esclusiva competenza degli Stati membri.
E’ così caduto un testo che, surrettiziamente, introduceva principi per noi inaccettabili, come il diritto delle coppie lesbiche ad accedere a servizi pubblici per la fecondazione assistita; l’obbligatorietà per tutti gli Stati membri di attivare servizi pubblici per le interruzioni di gravidanza; delle forti limitazioni all’obiezione di coscienza per i medici; programmi di educazione sessuale nelle scuole definiti con la totale esclusione delle famiglie.
In sostanza, la relazione Estrela rappresentava il manifesto ideologico dell’Europa laicista, abortista e portatrice di un modello sociale e culturale diverso da quello italiano, che invece si basa sulla centralità della famiglia, costituita da un uomo e una donna che mettono al mondo figli, quale pilastro della società.”
On. SERGIO PAOLO SILVESTRIS
Deputato al Parlamento Europeo