Il 25 maggio si vota per il rinnovo del Parlamento europeo.
La Manif Pour Tous non intende minimamente fare campagna elettorale per alcuno ma crede che si debba passare anche dalle istituzioni comunitarie per far vincere la nostra battaglia in ordine al rispetto dei valori tradizionali ed alla loro promozione nella vita quotidiana.
Gli ultimi mesi dei lavori in Parlamento europeo sono stati connotati da una serie di risoluzioni gay friendly e pro-abortiste fortunatamente tutte bocciate ma sempre con un margine di voti inferiore. L’ultimo, il rapporto Zuber, respinto con solo 9 voti di scarto. Nove europarlamentari hanno fatto la differenza.
Anche alla luce di questo, è facile comprendere quanto sia importante far vincere non questo o quel partito, ma il voto consapevole.
La Manif Pour Tous ha steso una piattaforma valoriale da cui partire che ci permettiamo di riportare in seguito in esteso.
___
In vista delle prossime elezioni europee, bisogna incoraggiare i parlamentari non solo a votare contro proposte inaccettabili, ma anche a lavorare attivamente a progetti e risoluzioni a favore della vita, della famiglia e della libertà religiosa ed educativa.
Per questo, La Manif Pour Tous Italia in collaborazione con la “Fondazione Novae Terrae “e più di 30 altre ONG europee sta proponendo un Manifesto a tutti i candidati: chi adotta questo documento si impegna, se eletto, a difendere e promuovere nel proprio lavoro quotidiano al Parlamento Europeo i seguenti valori:
1- La dignità umana e il diritto alla vita dal concepimento alla morte naturale, dando piena attuazione alla petizione popolare ‘Uno di noi’.
2- La famiglia fondata sull’unione di un uomo e una donna, con particolare attenzione alle giovani coppie e alle famiglie numerose.
3- Il rispetto della libertà di religione, il contrasto alle discriminazioni religiose, la libertà di pensiero e coscienza (anche in ambito medico e sanitario).
4- Il principio di sussidiarietà, il contrasto della povertà e dell’esclusione sociale, la giustizia sociale e la promozione dei giovani.
5- La libertà di educazione e i diritti dei genitori.
E’ necessario che questo Manifesto sia sottoscritto dal più alto numero possibile di cittadini europei, così da incoraggiare i candidati alle prossime elezioni ad adottarlo e a comportarsi coerentemente con esso una volta eletti. I nomi di tutti i candidati che aderiranno al Manifesto, da qui alle elezioni europee, saranno pubblicati sul sito de La Manif Pour Tous Italia (www.lamanifpourtous.it) così da permettere a tutti di conoscere i loro nomi e di tenerne liberamente conto in vista del voto.
Con questa iniziativa, speriamo di contribuire all’elezione di europarlamentari che hanno a cuore questi valori. E speriamo, grazie al loro lavoro quotidiano, di poter lanciare non solo campagne di opposizione a provvedimenti contrari alle nostre convinzioni, ma anche iniziative propositive in tema di vita, famiglia e libertà.
Comunicato stampa