Si è tenuta ieri, con grande successo, in ventiquattro città della Colombia la nona Marcia per la vita e la famiglia.
La Marcia è stata organizzata da un insieme di associazioni “Unidos por la vida”, con l‘appoggio del dipartimento per la Difesa e la promozione della vita della Conferenza episcopale colombiana.
Si è svolta all’inizio della Settimana dedicata alla famiglia e nell’anniversario della depenalizzazione dell’aborto nel paese latinoamericano.
La Chiesa è scesa in campo: hanno partecipato e hanno invitato i fedeli a partecipare diversi vescovi – e con loro anche il nunzio apostolico monsignor Ettore Balestrero.
Gli inviti sono stati lanciati attraverso video pubblicati su youtube e sul sito della Conferenza episcopale colombiana. La stessa cosa hanno fatto personaggi del mondo dello spettacolo, come le attrici Tatiana Vargas (ex Miss Universo) e Marcela Gallego, perché la vita umana è sacra dal concepimento alla morte naturale.
Nei giorni scorsi l’episcopato colombiano aveva assunto ancora una volta una posizione critica contro i recenti pronunciamenti della Corte costituzionale su aborto ed eutanasia.
Redazione