22/03/2015

Marcia per la Vita in 77 città della Romania

Ieri, in occasione della giornata mondiale della sindrome di Down, si è tenuta la quinta edizione romena della Marcia per la Vita.

Quest’anno, l’evento è ospitato da 77 città della Romania e della Repubblica di Moldova.

Il tema è “Ogni vita è un regalo”.

Le Marce si inseriscono in una settimana di eventi pro life cui non è mancata la solita contestazione violenta dei cultori della morte: a Cluj-Napoca, una grande città nel centro della Romania, una conferenza sull’aborto che faceva parte della Settimana per la Vita è stata interrotta dai manifestanti che gridavano slogan pro-choice. Non molto tempo fa, la veglia di preghiera con 40 Giorni per la Vita è stata disturbata da atti di vandalismo.

Anche le contro manifestazioni di ieri dimostrano la rabbia del partito pro morte, che non si aspettava che il movimento pro vita crescesse tanto e tanto velocemente in Romania.

Romania_pro vita

Gli Studenti per la vita (Studenti pentru viata, presieduti da Alexandra Nadane),  continuano ad essere discriminati nell’Università. Per esempio la loro partecipazione alla Fiera dell’Educazione del 2015 è stata boicottata come era successo l’anno scorso, attraverso la pressione e manovre politiche  intorno ai comitati direttivi dell’Università.

Ma anche in Romania, la Vita vince e la morte è stata già sconfitta.

Aspettiamo anche una rappresentanza dei pro life romeni alla Marcia per la Vita di Roma del prossimo 10 maggio!

Redazione

Blu Dental

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.