07/07/2015

Matrimonio gay: i protestanti, gli ortodossi e l’Anticristo

Diverse chiese protestanti hanno previsto la possibilità e la validità della celebrazione del matrimonio gay.

Questo ha creato una brusca battuta d’arresto al faticoso cammino del “dialogo ecumenico”.

In particolare ha suscitato la ferma reazione della Chiesa Ortodossa russa, riportata da LifeSiteNews (tradotta dall’Associazione La Torre): il dialogo ecumenico si è reso inutile dopo che la chiesa protestante “del Regno”, in Francia, ha votato il mese scorso per consentire ai pastori di officiare “matrimoni” dello stesso sesso e dopo che la chiesa di Scozia ha approvato le ordinazioni di “sacerdoti” già uniti in unioni civili dello stesso sesso. Vicende analoghe erano accadute tempo addietro negli USA e in Svezia.

Coloro che ritengono l’omosessualità moralmente accettabile, hanno rifiutato il cristianesimo e stanno preparando i loro seguaci ad accettare l’Anticristo” ha detto una delle figure di spicco della chiesa ortodossa russa, P. Dimitry Smirnov,  il presidente della Commissione per la famiglia, tutela della maternità e l’infanzia. Poi ribadisce che uomini e donne con sentimenti ed emozioni omosessuali devono essere trattati con la comprensione, l’accettazione, l’amore, la giustizia e la misericordia con cui devono essere trattati tutti gli esseri umani.

Bludental

le persone LGBT – checché ne dicano gli attivisti gay – sono e saranno sempre accolte con amore anche dalla Chiesa Cattolica. Ma l’omosessualità resta un peccato, l’omosessualismo un’ideologia perniciosa, e il “matrimonio” gay un “non matrimonio” contro natura.

“Quando tornerò, troverò ancora la fede sulla terra?” (Lc 18, 8)

Redazione

foto: “Meister von Torcello 001” di Meister von Torcello – The Yorck Project: 10.000 Meisterwerke der Malerei. DVD-ROM, 2002. ISBN 3936122202. Distributed by DIRECTMEDIA Publishing GmbH.. Con licenza Pubblico dominio tramite Wikimedia Commons – https://commons.wikimedia.org/wiki/File:Meister_von_Torcello_001.jpg#/media/File:Meister_von_Torcello_001.jpg
 

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.