Apprendiamo con vivo interesse le dichiarazioni rilasciate ieri da Roberto Formigoni a proposito della legge sul matrimonio gay (o unioni civili come dir si voglia).
Affari Italiani glielo ha chiesto direttamente, e lui ha risposto: “Il disegno di legge Cirinnà sulle unioni civili non passerà mai”.
E ha aggiunto che “Il rinvio è già stato deciso, non solo in Aula ma perfino in Commissione” e che “I 5 Stelle non faranno mai il regalo a Renzi di sostenere questa legge, qualcosa hanno imparato su come si fa politica. Nel Pd non sono stupidi e il provvedimento sulle unioni civili verrà rimandato sine die“.
La cosa ci fa piacere. Anche perché da più parti invece si sente dire che il partito di Formigoni è incline a trovare un compromesso e addirittura che la nomina di Getano Quagliariello a Ministro per gli Affari Regionali sia servita proprio ad ammorbidire l’intransigenza di Alfano in materia.
Intanto noi, dal canto nostro, essendo lontani dalle aule parlamentari e in mezzo alla gente comune, continuiamo a fare quello che ci compete: dar voce a chi non ha voce. In questo caso al popolo delle famiglie italiane che il 20 giugno ha dimostrato di volere il bene dei propri figli.
Perciò continuiamo a raccogliere le firme per presentare la nostra petizione.
DIFENDIAMO I BAMBINI E LA FAMIGLIA DALLA LEGGE CIRINNA’
Redazione