Sabato 13 Settembre, anche Merano, splendida cittadina di 39.000 abitanti incastonata tra le montagne dell’Alto Adige, si è alzata in piedi per far sentire le proprie ragioni.
La manifestazione organizzata dalle Sentinelle in Piedi ha riscosso un enorme successo.
Circa 100 persone si sono fermate, in silenzio, con un libro in mano, per manifestare contro il disegno di Legge Scalfarotto, quello della Cirinnà ma, in maniera più ampia, contro la deriva “omosessualista”, i tentativi di indottrinamento all’ideologia gender portate avanti nei confronti di bambini e ragazzi di tutte le età, contro ogni forma di ‘sdoganamento’ di pseudo-diritti mai dibattuti e che vogliono essere ottenuti a colpi di leggi, regolamenti e norme mai chiaramente discusse in parlamento.
Dalle 10 alle 11, per un’ora, famiglie con bambini, adulti, ragazzi, mamme, papà si sono ritrovati in piazza, perché “vegliare sul nostro futuro è vegliare sul futuro dei nostri figli!”
I gruppi locali de “La Manif Pour Tous Italia” e delle Sentinelle in Piedi sono particolarmente attivi e hanno già annunciato i successivi incontri che avranno una cadenza pressoché mensile.
Si inizierà con l’evento che si terrà il 19 Settembre alle ore 20.30 presso il “Teatro Rainerum” di Bolzano in cui si approfondiranno le tematiche in questione; a questo incontro parteciperanno noti studiosi e giuristi come l’avv. Amato, Presidente dei Giuristi per la Vita, il dott. Gandolfini neurochirurgo, Presidente di Vita è..., il dott. Morandini magistrato, vice presidente del Movimento per la Vita.
Ricordiamo anche l’appuntamento del 20 settembre, alle ore 20.45, alla Sala della Fondazione Caritro a Rovereto con Mario Adinolfi.
Buon lavoro a tutti e, sempre, avanti per la Vita!
Redazione