26/06/2013

Morti perinatali dovute ad aborti delle madri

Il dottr Cui Limin, dell’Università di Hong Kong, ha condotto uno studio sui bambini cinesi da cui risulta che due terzi delle morti perinatali sono legate al peso insufficiente dei bambini, il che è determinato principalmente dal fatto che le madri abbiano subito aborti indotti.

I bambini che  – nati sottopeso – sopravvivono, invece, presentano più facilmente problemi neurologici, respiratori e comportamentali (udito e vista impergetti, difficoltà nell’apprendimento), il tutto con notevoli conseguenze di stress socio economico per le famiglie.

Per le madri, come già sappiamo, gli aborti volontari aumentano il rischio di gravidanze extrauterine, aborti spontanei e infertilità, senza contare la facilità di emorragie e infezioni connesse all’intervento.

Clicca qui per leggere il documento ufficiale diffuso dall’ Università di Hong Kong in lingua inglese

Festini

 

 

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.