ProVita guarda sempre con interesse la costituzione di associazioni o enti a livello nazionale o europeo che si propongono di combattere contro la cultura della morte e di promuovere le istanze pro-life e pro-family.
Ci è giunta notizia che proprio l’altro ieri, il 5 settembre, è stata presentata la fondazione “Pegasus”, che agirà a livello europeo in senso pro-life e pro-family. La presentazione è avvenuta a Roma in Via Mercede 13 Roma, da parte del presidente della Fondazione, Giulia Lipari, e del segretario generale Patrick de Ruette.
“Pegasus” – hanno spiegato il presidente della Fondazione e il segretario generale – agirà al fine di proteggere la famiglia come fondamento della cultura europea e di difendere il diritto alla vita dal concepimento alla morte naturale.
A chiudere l’evento, la Presidente Lipari ha spiegato come opererà concretamente la fondazione e come si potrà contribuire alle diverse iniziative. La Fondazione Pegasus è associata al partito politico europeo “Coalition for Life and Family”. A prescindere dal collegamento partitico – sul quale ProVita non è competente – non possiamo che sperare che l’iniziativa porti dei frutti e che la nuova realtà sappia difendere le istanza della legge naturale contro la cultura della morte, la quale spesso – purtroppo – sembra dominare in ambito europeo.
Redazione