09/06/2017

No all’eutanasia del piccolo Gard: tutti #InpiediperCharlie

#InpiediperCharlie è la campagna social lanciata dagli Universitari per la Vita, che fortemente si impegnano per muovere l’opinione pubblica affinché si salvi la vita del piccolo Charlie Gard dall’eutanasia imposta dai giudici, contro la volontà dei genitori.

Scrivono nel loro ultimo comunicato stampa: «Diamo inizio alla campagna #inpiedipercharlie, per dimostrare che ogni vita è un dono e che non vogliamo uno Stato che uccida i più indifesi! Inviaci la tua foto [su Facebook, alla pagina degli Universitari per la Vita, ndR] con una scritta di supporto a Charlie Gard! Non possiamo rimanere in silenzio! #provitagen #cambiamoilmondo»

Universitari_Charlie_EutanasiaL’Alta Corte di Londra, infatti, ha deciso in favore dell’eutanasia del bambino di cui abbiamo parlato qui.

«Il suo quadro clinico sarebbe irrimediabilmente considerato ‘senza speranza’.
Per questo motivo, addirittura nonostante il parere contrario dei suoi genitori, il tribunale londinese, ha dato l’autorizzazione affinché i medici procedano al distacco dei trattamenti di sostegno vitale del piccolo Charlie, neonato di pochi mesi affetto da una rara patologia genetica. Così, mentre i genitori si stanno adoperando per raccogliere i fondi necessari per sottoporre il figlio a una terapia sperimentale negli USA, a Londra i magistrati stabiliscono che la sua vita sia un ‘bene disponibile’ e che la sua esistenza non sia qualitativamente degna di essere vissuta».

Ci uniamo all’appello degli Universitari per la Vita, «affinché tutte le forze sociali si mobilitino per impedire che una tale sentenza di morte venga eseguita e per ribadire che la vita è un bene indisponibile.

In uno Stato civile, infatti, nessuno deve né può ergersi a giudice, sulla base delle proprie convinzioni ideologiche, della ‘qualità della vita’ altrui».

Redazione


AGISCI ANCHE TU! FIRMA LE NOSTRE PETIZIONI

NO all’eutanasia! NO alle DAT!

#chiudeteUNAR

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.