Centro culturale
“Amici del Timone-Fides et Ratio”-Roma
Roma, 12 luglio 2013
COMUNICATO STAMPA
Si riporta di seguito l’ultimo “post”, appena pubblicato sulla pagina Facebook del Centro culturale “Amici del Timone-Fides et ratio”-Roma (http://www.facebook.com/AmiciDelTimoneRoma), di ripresa della mobilitazione “anti- omosessualista” di parte del movimento cattolico italiano.
NO ALL’INQUISIZIONE OMOSESSUALISTA IN ITALIA!
Mobilitazione dei cattolici contro la legge che vorrebbe perseguire i c.d. “omofobi”
La commissione Giustizia della Camera dei Deputati ha purtroppo, come noto, appena approvato il testo base del DDL contro l’omofobia e la transfobia. Oltre a suscitare un salutare “esame di coscienza” per quei cattolici che non si sono recati alle urne alle scorse elezioni politiche, questa notizia dovrà suscitare una reazione il più possibile intensa ed unitaria da parte delle famiglie e degli Italiani responsabili che vogliano reagire a tale ingiustizia. Reazione il più possibile immediata, dato che il 22 luglio prossimo questo disegno di legge andrà all’esame dell’Aula di Montecitorio e, nella festa della Madonna del Carmelo, alla quale affidiamo il successo della mobilitazione cattolica, cioè martedì prossimo 16 luglio scade il termine per gli emendamenti. Se il DDL diventerà legge, ci saranno gravissime ripercussioni sulla libertà di pensiero e sulla libertà religiosa nel nostro Paese, nel quale si potrebbe dare vita ad una vera e propria “Inquisizione” laicista.
INVITIAMO TUTTI GLI “AMICI DEL TIMONE” che non possono raccogliere le firme in piazza scaricando i moduli dal sito de “La Bussola quotidiana” (http://www.lanuovabq.it/DocsImgs/Docs/FERMIAMO%20LA%20LEGGE%20CONTRO%20L%27OMOFOBIA.pdf), ad aderire almeno on line alla sacrosanta campagna, immettendo i propri dati sul sito di Don Gabriele Mangiarotti CulturaCattolica.it: http://www.culturacattolica.it/default.asp?id=17&id_n=33419#.UeAbgG2C3QG
Fonte: Centro Culturale “Amici del Timone-Fides et Ratio”-Roma